Sono finiti i giorni in cui era necessario disporre di reti specializzate e tonnellate di know-how tecnico per configurare un sistema di sicurezza domestica. Grazie al progresso della tecnologia della casa intelligente, puoi facilmente investire in un sistema di sicurezza intelligente competente o optare per una videocamera autonoma per semplificare le cose e risparmiare denaro. E non solo ci sono centinaia di dispositivi intelligenti di facile utilizzo tra cui scegliere in questi giorni, ma spesso non sono nemmeno molto costosi. Per ben meno di 100 euro, puoi ottenere una fotocamera completa adatta a qualsiasi stanza della casa, completa di crittografia nativa e supporto per uno dei vari ecosistemi di casa intelligente.
Le migliori telecamere di sicurezza intelligenti per interni
Wyze Cam Pan v3
L’ultima di una linea di videocamere di sicurezza domestica a prezzi accessibili, la Wyze Cam Pan v3 vanta un impressionante set di funzionalità che supera di gran lunga il suo prezzo. Come suggerisce il nome, può eseguire una panoramica in un cerchio completo di 360 gradi, oltre a un’inclinazione di 180 gradi sopra un campo visivo statico già buono di 120 gradi. Il sensore Starlight che utilizza offre video nitidi a 1080p, inclusa un’eccezionale visione notturna a colori, a differenza di quanto normalmente produce la visione notturna IR.
Ma una telecamera di sicurezza intelligente non è solo un sensore di immagine. Il Pan v3 sfoggia una serie delle funzionalità più importanti necessarie per una sicurezza domestica comoda ed efficace, tra cui un microfono per l’audio bidirezionale, la registrazione continua sul cloud o su una scheda microSD e notifiche rapide e accurate. È anche classificato IP65, quindi puoi usarlo all’interno o all’esterno. L’unico inconveniente è che avrai bisogno di un abbonamento per utilizzare le funzionalità più avanzate, come distinguere tra persone, automobili e animali. Tuttavia, questo è sempre più comune nel campo delle telecamere di sicurezza.
Arlo Pro 4
Anche se tecnicamente è stato sostituito dal Pro 5S 2K, l’Arlo Pro 4 rimane la scelta migliore per la maggior parte dei proprietari di case che cercano una videosorveglianza HD+ di alta qualità a casa. La sua risoluzione di 2.560 per 1.440 è vicina alla migliore e rende lo zoom digitale 12X più efficace di quanto ci si potrebbe aspettare dallo zoom digitale. Fornisce anche filmati a colori di qualità di notte, a condizione che ci sia un po’ di luce ambientale intorno.
Per quanto riguarda il software, la nostra prova pratica ci ha lasciato soddisfatti, con solo un paio di strane posizioni di impostazione da capire. È una telecamera domestica difficile da battere dal punto di vista della praticità poiché è una delle migliori fotocamere alimentate a batteria e puoi semplicemente aprirla a mano per ricaricare la batteria ogni pochi mesi tramite USB. Naturalmente, non è perfetto. Manca il supporto Wi-Fi dual-band e, come la maggior parte delle opzioni di fascia alta, le sue funzionalità più avanzate richiedono un abbonamento, ma nel complesso è tra le migliori sul mercato. Di solito è anche notevolmente più economico del più recente Pro 5S 2K, che non offre molti aggiornamenti.
Tapo C110 di TP-Link
Un aggiornamento moderato al Tapo C100, il C110 è uno dei più economici ma fa comunque quello che ti serve per fare una telecamera di sicurezza interna. La sua risoluzione 2304 x 1296 è in realtà migliore della risoluzione su fotocamere più costose e puoi registrare quel video HD + direttamente su una scheda microSD fino a 256 GB. Puoi anche acquistare l’accesso all’archiviazione cloud per pochi dollari al mese per sbloccare alcune funzionalità utili come le notifiche avanzate con istantanee. Ma, per la maggior parte, tutte le sue funzionalità sono abilitate immediatamente, il che è rinfrescante in questi giorni.
Poiché è così piccolo e robusto (e TP-Link ha fatto un buon lavoro nel semplificare il processo) l’installazione e la configurazione sono le più semplici possibili. Con solo tre passaggi da seguire, il suo predecessore era una delle fotocamere più facili che abbiamo mai configurato e la nuova è altrettanto semplice. Per il prezzo, è difficile da battere.
Kasa KC420WS
L’economico Kasa KC420WS colpisce ben al di sopra della sua classe di peso con alta risoluzione, notifiche affidabili e visione notturna superiore alla media. In effetti, continua a mantenere il primo posto nella nostra recensione delle migliori videocamere di sicurezza per esterni grazie al suo impressionante set di funzionalità e al basso costo. È anche una delle nostre fotocamere preferite con spazio di archiviazione integrato, che fornisce sicurezza senza un abbonamento mensile. Del resto, consente la registrazione video 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente su una scheda microSD, che alcune telecamere di registrazione integrate non offrono. Puoi abbonarti alle funzionalità cloud per un minimo di $ 3 al mese, ma non tutti hanno bisogno dello spazio di archiviazione aggiuntivo, della condivisione online e delle informazioni di notifica avanzate che consente.
Ma non finisce qui. TP-Link lo ha dotato del potente sensore Starlight che cattura fantastici video a colori quasi tutte le sere e la sua classificazione IP65 lo rende ideale per qualsiasi luogo in cui potrebbe incontrare polvere o detriti, come un garage o un’officina. Mentre dovrai avvitarlo su una superficie solida per montarlo, questo lo rende anche molto meno suscettibile al furto. Le uniche carenze degne di nota che abbiamo riscontrato sono le prestazioni un po’ lente all’interno dell’app Android e un campo visivo orizzontale di 110 gradi nella media.
Blink Indoor
La terza generazione del pratico Blink Indoor è tutt’altro che il top di gamma, ma eccelle nella sorveglianza di base e svolge il suo lavoro in modo efficace. Il rilevamento del movimento e le notifiche risultanti sono coerenti come potremmo chiedere e puoi archiviare i video registrati su una chiavetta USB se non vuoi sborsare per l’archiviazione nel cloud.
È anche completamente wireless e la batteria dura più a lungo della maggior parte degli altri. Parte di ciò è dovuto al suo utilizzo del wireless RF per connettersi a un modulo di sincronizzazione, che è incluso nell’acquisto (le telecamere aggiuntive, senza l’hub, sono più economiche). E quando stai trasmettendo attivamente il feed video, il microfono e gli altoparlanti sorprendentemente chiari rendono l’audio bidirezionale un gioco da ragazzi.
Reolink E1 Zoom
La Reolink E1 Zoom si distingue per il suo obiettivo con zoom ottico 3X, che poche altre fotocamere in questa fascia di prezzo offrono. Questo lo rende perfetto per i grandi spazi e molti utenti lo posizionano vicino a una porta anteriore o posteriore per avere una migliore angolazione su ciò che accade all’esterno. Insieme a una panoramica di 355 gradi e un’inclinazione di 50 gradi, può coprire molto terreno.
La sua visione notturna a infrarossi è efficace, anche se limitata al bianco e nero, e la risoluzione 2560 x 1920 assicura che otterrai molti dettagli, anche a lungo raggio. E, come il Tapo, non hai bisogno di un abbonamento per attivare nessuna delle sue funzionalità; infatti, a parte l’archiviazione cloud opzionale, non c’è nemmeno un abbonamento da acquistare. Il più grande svantaggio è che non è in grado di registrare continuamente, ma distingue bene tra persone, veicoli e animali e invia notifiche in modo affidabile con pochi falsi positivi.
Ecobee SmartCamera
Se stai costruendo la tua casa intelligente attorno ad Amazon Alexa, ci sono poche scelte migliori rispetto a Ecobee SmartCamera. Il suo parente, l’Ecobee SmartThermostat, continua a mantenere il posto Premium Pick nel nostro giro dei migliori termostati intelligenti, e la SmartCamera è altrettanto elegantemente progettata. Non ha la risoluzione più alta, ma fa comunque un buon lavoro sfruttando il suo campo visivo di 180 gradi ben al di sopra della media. Puoi persino usarlo al posto di un Amazon Echo o di un altro altoparlante intelligente Alexa poiché il suo microfono comunica direttamente con l’assistente vocale di Amazon. Se abbinata ai sensori ambiente e a uno dei fantastici termostati intelligenti di Ecobee, la SmartCamera è un ottimo primo passo verso una configurazione domestica intelligente semplice ma potente.
Google Nest Cam (per interni, con cavo)
Il linguaggio di design di Google Nest Cam è perfettamente in linea con il resto degli attraenti dispositivi intelligenti di Google e non sembrerebbe fuori posto nelle case più eleganti. Ma la vera chiave di questo è la sua perfetta integrazione all’interno dell’ecosistema di Google Home. Se sei un fan delle varie funzionalità “AI” di Google, sappi che utilizza alcuni di questi algoritmi per garantire che le notifiche intelligenti siano precise e coerenti.
Se la tua casa domotica è configurata per utilizzare l’Assistente Google o l’app Google Home, apprezzerai il suo funzionamento affidabile, istantaneo e senza ritardi praticamente sotto ogni aspetto. Il grande svantaggio di questo è che senza spazio di archiviazione locale e con una finestra di archiviazione cloud gratuita di sole 3 ore, è necessario registrarsi al servizio Nest Aware di Google per ottenere il massimo da esso.
Blink Mini telecamera panoramica e inclinabile
Per ben meno di 100€, Blink Pan and Tilt ti offre una copertura da un angolo all’altro grazie alla rotazione di 360 gradi e 125 gradi di inclinazione. Vanta anche la stessa configurazione quasi plug-and-play che richiede l’app Blink ma ha solo un paio di semplici passaggi. La sua qualità dell’immagine è nella media e va benissimo per stanze di piccole e medie dimensioni, anche se la sua visione notturna è solo in bianco e nero. Alcune delle migliori funzionalità sono, purtroppo, bloccate dietro un abbonamento. Ma per soli $ 3 al mese, ottieni 60 giorni di registrazione su cloud, riproduzione e condivisione istantanea di video e una serie di altre funzionalità estremamente utili.
Videocamere di sicurezza intelligenti facili da usare che funzionano
Ci sono sempre più telecamere di sicurezza, con specifiche sempre più impressionanti e grandi valori. Le specifiche non raccontano l’intera storia, tuttavia, poiché fotocamere come Wyze Cam Pan v3 catturano video migliori rispetto a concorrenti molto più costosi nel test della vista e l’efficacia nel mondo reale è ciò di cui si tratta. Questo, oltre al suo funzionamento semplificato, è il motivo per cui l’ultima fotocamera Wyze pan-and-tilt ha conquistato il primo posto. Il Kasa KC420WS arriva al secondo posto, ma il suo campo visivo ristretto e l’esperienza dell’app un po’ lenta lo hanno abbattuto di un paio di pioli.
Le cam Wyze non sono affatto costose, ma puoi risparmiare ancora di più se hai solo bisogno di qualcosa di semplice come Tapo C110. Nonostante il suo prezzo stracciato, la risoluzione, la qualità dell’immagine, la rapidità delle notifiche e l’audio a due vie funzionano perfettamente. Il Blink Mini Pan and Tilt è un altro buon dispositivo, soprattutto quando puoi trovarlo a un prezzo scontato.
Se desideri la massima qualità dell’immagine e sei disposto a investire un po’ di più, ci sono alcuni esempi molto utili a partire da 100€. I fan di Google Assistant apprezzeranno la Nest Cam per interni, mentre gli utenti Alexa dovrebbero dare un’occhiata alla Ecobee SmartCamera grazie al suo altoparlante Alexa integrato. In termini di pura qualità dell’immagine, Arlo Pro 4 rimane al top di tutte le videocamere di sicurezza domestiche e offre un valore migliore rispetto ad Arlo Pro 5S.